Il nome Dafne Karol ha origini greche e significa "alloro". L'alloro era una pianta sacra per gli dei greci e veniva utilizzata per creare ghirlande che venivano poi poste sulle teste delle divinità e dei vincitori nelle gare olimpiche.
La storia del nome Dafne Karol è legata alla mitologia greca. Secondo la leggenda, Dafne era una ninfa molto bella e corteggiata da Apollo, il dio del sole. Tuttavia, Dafne non voleva avere nulla a che fare con Apollo e cercò di sfuggirgli correndo attraverso i boschi. Alla fine, esausta, pregò gli dei di trasformarla in un'alloro per evitare che Apollo la potesse raggiungere. Gli dei acconsentirono alla sua richiesta e Dafne fu trasformata in un albero di alloro.
Da allora, il nome Dafne Karol è stato associato alla bellezza e alla fuga dalla realtà, proprio come la ninfa che cercò di sfuggire alle avance di Apollo. Nonostante questo, il nome Dafne Karol è ancora oggi molto apprezzato e utilizzato in molti paesi del mondo, specialmente in Italia e in Spagna.
In Italia, nel corso dell'anno 2022 ci sono state solo una nascita con il nome Dafne Karol. In totale, quindi, da quando si hanno registrazioni statistiche sul nome Dafne Karol in Italia, ci sono state solo una nascita con questo nome.